fbpx

Effetto pandemia

Condividi:

Le restrizioni dovute alla pandemia stanno mettendo a dura prova le attività.

Basterà riaprire per salvarsi?

COVID-19 ha completamente rimescolato il mazzo e cambiato le esigenze dei consumatori.
Milioni di aziende sono già state chiuse, molte altre stanno per fallire e, tuttavia, le nuove esigenze dei consumatori stanno creando un’opportunità che potrebbe rimodellare il prossimo futuro.

Crisi e caos CREANO opportunità, se sai dove guardare, se sai come innovare.

Quindi, è ora di guardare al tuo interno con maggiore profondità, e iniziare a mettere in discussione qualche tua convinzione.
È il caso di imparare ad osservare il nuovo mercato non in termini di concorrenza, ma di esigenza.
I consumatori hanno alzato il livello della responsabilità nei confronti di una alimentazione sana. Sono più attenti. Sono più esigenti, ed è su queste esigenze che bisogna lavorare.

Innovare attraverso il caos, la crisi e il cambiamento rapido, è l’attività sulla quale bisogna immediatamente alzare il livello delle competenze.

Basterà un bravo Chef? Basterà presentare dei piatti nuovi? Basterà rinnovare il menu? Per la gran parte, non bastava neanche prima della pandemia.

L’attuale periodo di caos ti presenta una finestra di opportunità unica. Ti permette di guardare come eri prima, e di capire se stavi andando bene, se avevi dei problemi a stare sul mercato, o se influenzavi il mercato.

Capire bene quale sia il perché fai questo lavoro, ti permetterà di guidare le attività quotidiane per scrivere le storie che ti connetteranno al pubblico per soddisfare le sue esigenze.

In breve, sei capace molto di più di quanto pensi a raggiungere risultati straordinari, devi solo allenarti a vedere il mondo ed i clienti da un’altra prospettiva.

Le attività hanno bisogno di un perché, e sono guidate da un modo di essere. Questi sono gli elementi che tramite le tue azioni, scrivono le storie che arrivano al pubblico e lo trasformano in tuoi clienti.

Resta aggiornato

Altri articoli

Credible Food

Prodotto in zona, più sano, più controllato, benefico per la salute, a ridotto impatto ambientale. Il cibo che proponete, deve e dovrà rispondere a tanti